il valore di un gioiello

Dall’energia della terra nascono minerali, pietre e rocce che da sempre hanno incantato e incuriosito l’uomo.

Fonte di energia, sono state adorate, ritenute magiche, utilizzate come amuleti per propiziarsi salute, amore e fortuna. Ma indipendentemente da questo, le pietre ci hanno sempre affascinato e le abbiamo indossate per vanità, per abbellimento, per renderci unici e “preziosi”, per sancire unioni e creare vincoli.

Uno dei motivi per cui mi piace realizzare piccoli gioielli è proprio quello di poter fondere le pietre con altri materiali, esaltandone così il fascino, l’energia e la bellezza, e perché no assorbirne anche le proprietà terapeutiche.

Un monile può essere unico e irripetibile se realizzato con amore e un pizzico di creatività, e se poi viene donato e/o indossato da chi è in grado di apprezzarne il vero significato, questo lo renderà anche davvero speciale.

Un gioiello, per essere prezioso, non deve essere necessariamente creato con materiali molto costosi o con pietre rare, ma deve essere unico e importante per chi lo indossa, e deve rappresentare la vera essenza di chi lo possiede.

Il termine “gioiello” vi sembra troppo pomposo? Forse! Chiamiatelo monile, ornamento, orpello, o come vi pare, ma se pensate a qualcosa che per voi ha un vero valore, più affettivo che economico, ha un valore di unicità, una sua personalità, quindi è qualcosa di prezioso… allora pensate a un gioiello!

Gli ingredienti possono essere tanto semplici quanto unici nella loro singolarità: minerali, pietre, sassi, conchiglie, perle, fossili, legno, corallo, vetro, cristallo, rame argento, semplice metallo, fantasia, passione e un pizzico di manualità.

Rondine
Chi l’ha detto che “una rondine non fa primavera”?.
Questo girocollo in metallo rodiato, madreperla, perle di fiume
(bianche, rosa e color champagne) e cristalli Swarovski, emana la luce di un caldo giorno di sole.
La rondine è un segno di rinascita e simbolo dell’anima.

Baia Sardinia
Io adoro il mare. L’acqua è l’elemento che più mi mette a mio agio e svuota completamente la mia testa da tutte le negatività. Non a caso, parte delle mie creazioni trae ispirazione dal mare. Conchiglie, pesci, coralli, anemoni e qualsiasi “cosa” faccia parte di questo mondo mi affascina. Baia Sardinia è un girocollo realizzato con turchesi e 2 conchiglie in argento. Il colore di questo girocollo ricorda sicuramente le acque di molti mari, ma la Sardegna è una regione a cui sono particolarmente legata e alla quale ho dedicato questa mia creazione.

Oriente
Orecchini e ciondolo in filigrana d’argento, impreziosito con una piccola Perla di Fiume, una “goccia” sfaccettata di Agata Blue Variegata e una perla tonda e liscia sempre di Agata Blue Variegata. Un sogno da mille e una notte!

Ice & flowers
Vetro leggermente fumé, cristalli Swarovski e metallo dorato compongono questi orecchini all’interno dei quali è racchiuso un messaggio di positività. Dopo il ghiaccio ritornano comunque a sbocciare i fiori. Dopo una tempesta, torna sempre il sereno!

Flora
Perle di Giada in tre toni di verde, unite da un ciondolo in argento a forma di fiore. Dedicato alla Dea della Primavera e al risveglio della natura. Un braccialetto quale augurio di ripresa e buona fortuna.

Coral
Corallo Bamboo e Perle di Fiume per creare un bracciale la cui chiusura è composta da un cerchio lavorato in resina e da una cascata di perle e corallo inseriti su una catenina in metallo rodiato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy